Ultime Classificazioni Pubblicate
24_00324 - Arma lunga
AGORDINA ARMI DI ANDREA MOTTES
ARMA LUNGAC224_00323 - Arma lunga
AGORDINA ARMI DI ANDREA MOTTES
ARMA LUNGAC124_00332 - Arma lunga
ARMERIA MEAZZA DI MEAZZA PIERLUIGI
ARMA LUNGAC1
Banco Nazionale di Prova
La funzionalità è temporaneamente disabilitata per manutenzione e aggiornamento.
Ci scusiamo per il disagio,
La direzione
In primo piano
Punzone anno di Prova
In ossequio alla Decisione C.I.P. XXXV-36, entrata in vigore nel 2021, si fa presente che il punzone relativo all'anno di prova può essere omesso qualora l'anno di fabbricazione o di importazione presente sull'arma coincida con l'anno di prova.
Cambio marchio anno di prova
A seguito di deliberazione del Consiglio di Amministrazione del Banco Nazionale di Prova del 09 marzo u.s., si avvisa che a partire dal 01 giugno 2020 il marchio attestante l'anno di prova dell'arma sarà costituito dalle ultime due cifre dell'anno in corso inscritte in un rettangolo.
Collaudo armi
I componenti essenziali dell’arma se presentati alla prova separatamente devono riportare gli elementi identificativi previsti dall’art.11 della L.110/75.
Prove speciali
Questo ente dispone di una cinepresa ultrarapida "Vision Researc Mod. Fantom" che può girare filmati con una capacita' di ripesa fino a 1 milione frame/secondo.
Sentenze TAR Brescia
Si rendono note due sentenze del Tar Brescia pronunciate in data 23.06.2014, a seguito di ricorso avverso il rifiuto di classificazione e conseguente disconoscimento della qualità di arma comune.